ZCS Healthcare, la crescita passa dal Sud

Nuova acquisizione del gruppo ZCS in ambito Sanità Digitale

Dopo aver chiuso un bilancio consolidato 2022 con risultati eccezionali (superati i 664 milioni di Euro di fatturato con un + 142% rispetto al 2021), Zucchetti Centro Sistemi, l’azienda multi business toscana leader nell’innovazione tecnologica, continua il suo percorso di crescita societaria in campo software.

Nell’ampia galassia ZCS si è aggiunta in questi giorni Explora Consulting srl, azienda campana specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni software gestionali per strutture sanitarie, in particolar modo laboratori privati di analisi cliniche accreditate al Sistema Sanitario Nazionale.

Explora è una piccola realtà territoriale della provincia di Salerno con forti competenze tecniche che gestisce laboratori di analisi privati dislocati nel centro-sud Italia che si è distinta sul mercato per il livello di qualità dei servizi e delle soluzioni informatiche offerte.

“L’acquisizione di Explora Consulting si colloca all’interno del disegno strategico di ZCS di potenziare la digitalizzazione sanitaria nei vari territori nazionali rimanendo sempre a fianco del cliente” dichiara Gabriele Vio direttore commerciale di ZCS Healthcare. “I clienti di Explora godranno della continuità del servizio e dell’assistenza tecnica locale alla quale si aggiungerà la forte expertise tecnologica della divisione ZCS Healthcare che dal 1986 opera in ambito di Sanità Digitale” continua Vio.

Oltre ad aprirci a nuove opportunità commerciali, l’inserimento di Explora nella nostra compagine aziendale ci permetterà di rafforzare l’assistenza on site anche dei nostri software nell’ottica di fidelizzare il vasto parco clienti nelle regioni meridionali” conclude Vio.

La divisione ZCS Healthcare conta su un team di 51 risorse, al servizio di oltre 500 laboratori di analisi (e 9.000 service collegati), centri trasfusionali e associazioni di donatori, laboratori di anatomia patologica, banche del latte donato. Esperti di e-health e telemedicina, partner tecnologico di A. Menarini Diagnostics, oggi si occupa di soluzioni web based integrate per interfacciamento software con dispositivi e device medicali. Tra i progetti più avanzati la divisione propone progetti innovativi di ricerca e sviluppo incentrati sui sistemi di classificazione dei ricoveri ospedalieri.

Altre news

ZCS, apre le porte ai giovani

02 mag 2024Eventi

ZCS, apre le porte ai giovani

16 maggio ore 15:00: Open Day organizzato dalla Fondazione ITS Prodigi

Sostenibile.Meeting, la rivoluzione digitale della Sostenibilità - 7 Maggio Arezzo

15 apr 2024Eventi

Sostenibile.cloud, il futuro della gestione sostenibile aziendale, fa il suo debutto ufficiale!

Arriva sul mercato la nuova gamma Ambrogio AI, oltre il futuro

21 mar 2024Comunicati stampa